Etichette by Unknown

Etichette by Unknown

autore:Unknown
La lingua: ita
Format: epub
editore: Adelphi
pubblicato: 2022-12-20T00:00:00+00:00


Questa Chiesa fu costruita nell’anno A.D. 1171 da un uomo che si chiamava Hanna El Abbah il segretario del Sultano Salah-El-Din El-Ayoubi.

La Chiesa contiene 11 colonne di marmo ciascuna contenente una pittura di uno degli apostoli e una colonna di granito senza capitello, pittura né croce che rappresenta Giuda che tradì nostro Signore.

L’altare per la santa comonione contiene 7 scalini di mozaico (i 7 gradi di vescovi). Lo schermo dell’altare è fatto di avorio intagliato.

Al Nord del quale sono due bei panelli di legno scolpito: uno mostra l’ultima cena e l’altro Betlemme. Sui lati Meridionali s. Demetrio, s. Giorgio e s. Teodoro.

La cripta fu tagliata nella roccia 30 anni a.C. Era usata come riparo per gli stranieri. Quando la Sacra Famiglia venne da Girusalem in Egitto per nascondersi dal Re Erode trovò questa cripta dove rimase fino alla morte del Re Erode.

Quando s. Marco cominciò a predicare in Alessandria il 42 A.D. noi faronici che abbracciammo la religione di Cristo usammo questa cripta come una chiesa per un periodo di 900 anni finché sopra fu costruita questa chiesa. Sull’altro lato della cripta potete vedere il fonte dove i bambini Cristiani sono battezzati con emersione in acqua 3 volte. Questa chiesa contiene molte pitture bisantiane dei secoli 9° e 10°.

MESHA BESTAVROS,

Diacono.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.